1° Contest Dyaphrama: Giovedì 7/12 la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra.

Giovedì 7 dicembre dalle ore 18.30, c/o LIBRID in Piazza Eleonora a Oristano, si terrà la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra dedicata ai partecipanti al 1° Contest Dyaphrama “Il lavoro mobilita l’uomo”.

22 foto x 22 autori che aspettano di conoscere chi tra loro si porterà a casa i complimenti della giuria e i ricchi premi in palio!

Il concorso fotografico, organizzato all’interno della Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama con la collaborazione di Photo Express di Oristano e con FOWA, importatore e distributore di svariati marchi fotografici, ha visto la partecipazione di 22 autori, soci della stessa associazione, che si sono misurati con il tema proposto. 

L’iniziativa invitava a raccontare, attraverso una singola immagine, uno degli aspetti più caratterizzanti della società contemporanea, ovvero la mobilità legata al lavoro dell’uomo (inteso ovviamente come specie e non come genere). 

Si potrebbe sintetizzare il concetto parlando di migrazione, sempre che ciò non significhi riferirsi esclusivamente alla stretta attualità, che ci parla di profughi, clandestini e richiedenti asilo. 

Il concetto di migrazione poteva qui essere inteso nel senso più ampio, non solo come costrizione ma anche come volontà di crescita, non solo come difficoltà ma anche come opportunità, non solo come esilio ma anche come traguardo. 

Inoltre abbiamo invitato i partecipanti a misurarsi con tutti i linguaggi e generi fotografici, lasciando la libertà di proporre sia cronaca che storia, sia realtà che concettualità.

Il risultato sono 22 fotografie in mostra e, sopratutto, 22 autori che attendono la serata di giovedì per conoscere quali tra loro avranno colpito di più la terna di giudici.

Peccato mancare!

Potrebbero interessarti anche...