Massimo Mastrorillo: Incontro d’autore e workshop nel weekend dal 15 al 17 settembre

La stagione degli eventi targati Dyaphrama ricomincia alla grande!

Il primo evento dopo la pausa estiva è un incontro d’autore d’eccezione, il grande fotografo Massimo Mastrorillo sarà ospite di Dyaphrama il 15 settembre per una serata dedicata ai suoi lavori. La serata è aperta a tutti.

In particolare il fotografo ci presenterà “ALIQUAL”, il suo progetto e libro più recenti.

L’incontro d’autore sarà anche propedeutico al workshop con lo stesso Massimo Mastrorillo, in programma nelle giornate del 16 e 17 settembre.

Il tema del workshop è “Il tempo abitato e lo spazio temporale”, ovvero come inventare una storia nell’ambiente in cui viviamo, argomento molto stimolante che ci costringe a guardare l’attualità con occhi (fotograficamente) diversi.

Evento riservato ai soci. Le adesioni saranno raccolte sino a mercoledì 13 settembre. Contributo organizzativo € 20,00.

Il programma:

sabato 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 > teoria, analisi e discussione temi da sviluppare.

sabato 16 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 > incontro e shooting con compiti assegnati.

 

domenica 17 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 > incontro e shooting con compiti assegnati.

domenica 17 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 > visone materiale, selezione ed editing.

 

Chi è Massimo Mastrorillo:

Massimo Mastrorillo ha lavorato prevalentemente a progetti a lungo termine concentrandosi sulle profonde conseguenze di conflitti e disastri naturali sulla società. Ha ricevuto diversi premi, tra cui il World Press Photo, il Picture of the Year International, il Best of Photojournalism, il PDN Annual, il Fnac Attenzione Talento Fotografico, l’International Photography Award, l’International Photographer of the Year al 5° Lucie Awards e il Sony World Photography Awards. È stato finalista all’Aftermath Grant 2011. È stato selezionato per il Vevey Images Grant 2015 e 2017 e ha ricevuto la nomination per il Prix Pictet 2009 e 2015. Attualmente sta lavorando al progetto “Il Mare siamo Noi”, sui beni confiscati alla mafie in Italia. È stato Talent Manager dell’agenzia LUZ e fondatore e direttore didattico della LUZ Academy. Da anni è impegnato nella didattica con esperienza pluriennale presso la Scuola Romana di Fotografia, la Leica Akademie e la D.O.O.R. Akademy. È stato Leica Ambassador Italia. È uno dei membri e fondatori di D.O.O.R., una factory romana che si occupa di fotografia, educational, talent scouting e publishing.

Potrebbero interessarti anche...