“Essenze di Romanico: esperienze fotografiche tra gli angoli e le prospettive di Sant’Antioco di Bisarcio”

Concorso fotograficoL’Associazione culturale “Àndala noa”, allo scopo diffondere la conoscenza dei beni culturali della Sardegna, intende acquisire immagini inedite che abbiano come protagonista la basilica di Sant’Antioco di Bisarcio (Ozieri – SS) con l’intento di realizzare una mostra fotografica e altri eventi o iniziative collegate al concorso.

Tema del concorso:
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una delle chiese romaniche più importanti e affascinanti della Sardegna che può essere scoperta e riscoperta al fine di regalare a chi osserva un’esperienza visiva differente. Ogni monumento, per quanto noto, offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi, cercando un altro punto di vista. Sguardi diversi su Sant’Antioco di Bisarcio: qual è il tuo?

Modalità di partecipazione:
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti che abbiano compiuto la maggiore età. Sono esclusi dalla partecipazione tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso e della mostra. Gli interessati a partecipare al concorso possono inviare sino a tre fotografie all’indirizzo contest@andalanoa.it, entro e non oltre il 25 marzo 2018. 

La mail dovrà contenere, pena l’esclusione dal concorso:
– oggetto: partecipazione al concorso fotografico;
– i dati anagrafici e un recapito telefonico dell’autore, accompagnati dalle seguenti dichiarazioni:

  • Dichiaro che le foto allegate non contengono immagini volgari ed offensive, ed in ogni caso non violano le leggi
    vigenti.
  • Dichiaro espressamente di essere l’autore degli scatti e sono consapevole che le foto inviate non verranno restituite e
    potranno essere utilizzate, a titolo gratuito, dall’Associazione culturale “Àndala noa” per proprie iniziative di
    carattere culturale senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore.
  • Inoltre ho letto ed accetto l’avviso del concorso fotografico “Essenze di Romanico: esperienze fotografiche tra gli angoli e le prospettive di Sant’Antioco di Bisarcio” e sono consapevole che tutti i dati forniti saranno trattati in conformità con le modalità previste dalle prescrizioni della legge n.675 del 31 dicembre 1996 e del D.Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Caratteristiche delle immagini:
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini potranno anche essere elaborate in post produzione digitale, lasciando libero ed ampio spazio alla creatività e alla fantasia degli autori. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le immagini non conformi alle specifiche tecniche non verranno ammesse al concorso.

Selezione immagini:
Le immagini saranno selezionate dall’Associazione culturale “Àndala noa” a proprio insindacabile giudizio.

Premi e riconoscimenti:
• Primo classificato: gift card del valore di euro 100,00;
• Secondo classificato: gift card del valore di euro 50,00;
• Terzo classificato: gift card del valore di 20 euro.
• Premio per la foto più apprezzata sui social network: gift card del valore di euro 50,00 (premio attribuito in relazione al numero di “mi piace”)

Le immagini non selezionate rimarranno di proprietà dell’Associazione culturale “Àndala noa” che potrà utilizzarle, a titolo gratuito, per l’allestimento di una mostra tematica o in occasione di eventi e iniziative future.

Per informazioni: info@andalanoa.it

Potrebbero interessarti anche...