Sono aperte le iscrizioni al 21° Corso di Fotografia Dyaphrama!

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO DI FOTOGRAFIA DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE FOTOGRAFICA DYAPHRAMA!!!

Mercoledì 9 gennaio 2019, dalle ore 21.00 c/o la propria sede di Via Della Conciliazione n°58 ad Oristano, partirà con la prima lezione il 21° Corso di Fotografia dell’Associazione Culturale Fotografica DYAPHRAMA.

Il corso è studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica e l’uso della fotocamera, acquisire i principali rudimenti di composizione e linguaggio fotografico, imparare a progettare una foto o un racconto per immagini, avvicinarsi ai più diffusi software di post-produzione, comprendere l’uso della luce controllata …e tanto altro!

Il corso è articolato in due fasi:

1 – Fase didattica dal 9 gennaio al 18 maggio 2019, 22 appuntamenti dei quali 15 in aula e 7 di esercitazioni pratiche.

2 – Fase creativa dal 22 maggio al 2 giugno 2019, progettazione e realizzazione dell’evento espositivo di fine corso.

Scrivi a dyaphrama@gmail.com, oppure chiama il 348 450 2403, per avere tutte le informazioni relative a programma, calendario, etc.

L’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama nasce nel 1995 per iniziativa di 9 soci fondatori, e « …si pone come intento statutario lo scopo di promuovere la crescita tecnica e artistica del singolo attraverso la collaborazione ed il lavoro di gruppo; promuovere lo sviluppo e la diffusione di tutte le arti fotografiche, suscitare dibattiti sul mondo della fotografia attraverso l’organizzazione di mostre e concorsi fotografici, corsi di iniziazione e di specializzazione … manifestazioni culturali sempre a carattere divulgativo della fotografia … A tale scopo non disdegna la collaborazione di altre associazioni culturali, fotografiche e non, sia nazionali che internazionali. L’associazione non ha fini di lucro, ne di arricchimento personale dei propri Soci …»

Attualmente i soci sono quasi 80 e il direttivo è composto da Cesello Putzu (presidente); Michele Vacca (vicepresidente); Serena Nonnis (tesoriere); Antonio Careddu e Piergiorgio Dessì (consiglieri). Il sindaco revisore è Sandro Nigreddu.

Dyaphrama propone tutti gli anni un corso di fotografia: Il corso è studiato per facilitare l’apprendimento della tecnica fotografica, l’uso della fotocamera …e tanto altro.

Organizza periodicamente seminari sui più svariati temi legati alla fotografia. I seminari si svolgono normalmente nell’arco di due o tre giornate e sono tenuti da relatori professionisti.

Organizza periodicamente incontri con fotografi, professionisti e non, per conoscere sempre nuove tecniche, metodologie di lavoro, progetti e tutto ciò che ruota intorno a chi ha fatto della fotografia il proprio lavoro o la propria passione.

Organizza saltuariamente momenti di confronto culturale per dibattere sul mondo della fotografia, della cultura di immagine e altro.

Infine organizza concorsi, uscite collettive, visite a mostre etc. …cosa aspetti a contattarci!

Potrebbero interessarti anche...