“Monumenti: particolari di storia cittadina”, una mostra a cura di Dyaphrama.

Venerdì 18 ottobre alle ore 19.00, presso la Pinacoteca di Oristano di Via S.Antonio, si inaugura la mostra a cura di Dyaphrama “Monumenti: particolari di storia cittadina”.

La mostra è inserita all’interno della rassegna “Oristanottobreventi” curata da Comune di Oristano e Fondazione Oristano.

“Monumenti”, è un progetto fotografico ideato e realizzato dall’Associazione Dyaphrama nel 2013 che attraverso il percorso di 22 autori ha voluto esplorare il patrimonio monumentale della Città di Oristano attraverso il proprio punto di vista,  mirando a valorizzare una città ricca di storia. Il progetto viene proposto oggi in una nuova edizione aggiornata.

Gli autori hanno interpretato e raccontato monumenti del patrimonio artistico, religioso e archeologico consci che il glorioso passato medievale della città di Oristano, con le sue mura e le sue torri, le sue chiese centenarie e i suoi palazzi, può arrivare con tutta la sua ricchezza agli occhi di chi osserva le immagini. Il progetto fotografico è come uno scrigno aperto ricco e  prezioso che offre i tesori del passato di una città ricca di Storia e di Storie.

Gli autori:

Alessandro Tola
Alessio Argiolas
Antonio Careddu
Caterina Mattana
Cesello Putzu
Claudia Peddis
Ernesto Bertagnoli
Federico Pastore
Franca Mulas
Gianfranca Pinna
Giovanni Vacca
Ivo Nanni
Luca Boschetto
Manuela Vacca
Maria Elena Massidda
Mauro Orru’
Michele Vacca
Piergiorgio Dessi
Piergiorgio Zuddas
Roberto Murgioni
Sandro Nigreddu
Stefano Zaccheddu

Potrebbero interessarti anche...