La fotografia glamour con Michele Losito

Il fine settimana dal 2 al 4 dicembre Dyaphrama lo dedica al glamour, fotografia di ritratto ambientato prevalentemente in studio al servizio della moda e della pubblicità.

Venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 nella sede di Via Della Conciliazione n°58 ad Oristano il tema viene illustrato da Michele Losito, fotografo professionista che parlerà attraverso un racconto per immagini della storia, delle tendenze e della tecnica della fotografia di glamour.

Evento aperto a tutti e ad ingresso libero.

Il rapporto tra fotografo e soggetto è ingrediente essenziale del glamour.

Il gioco che si istaura è di reciproco “possesso” mediato dalla fotocamera: più intenso è il gioco, migliore sarà il risultato espressivo.

Ma attenzione, il fotografo ha il solo compito di catturare le espressioni e riprodurle con il migliore risultato possibile.” (Dario Broch Ciaros)

Nella vita di Michele Losito la passione per la fotografia ha sempre avuto un ruolo importante.
Le sue esperienze di tanti anni con la pellicola gli hanno permesso di crescere e creare una visione molto personale di tutto ciò che gli ruotava intorno. Con l’avvento del digitale si è spinto oltre sperimentando situazioni di ripresa molto particolari.
Adora fotografare le persone. Le emozioni che gli trasmettono e che riesce a fissare nelle immagini sono sempre uniche ed irripetibili. La fotografia di Matrimonio è la sua passione più importante. E’ un evento unico, emozionante, affascinante ed è per questo che dedica il massimo impegno a pianificare insieme agli sposi ogni momento, lasciando a loro il giorno dell’evento la piena libertà di interpretare se stessi.
Nulla nasce per caso, soprattutto le emozioni. Nelle sue immagini oltre la loro presenza visiva cerca la loro anima, solo così il tempo non potrà mai più cancellare le loro emozioni.

Potrebbero interessarti anche...