Al via il concorso “Alghero Street Photography Awards”

Si terrà dal 25 al 27 maggio ad Alghero la prima edizione del Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore.

Il festival si basa sul concorso fotografico internazionale online ASPAwards – Alghero Street Photography Awards ed è organizzato e promosso dall’associazione culturale “Officine di Idee” per diffondere e promuovere le opere realizzate da autori professionisti e nuovi talenti della fotografia incentivando la fotografia come strumento per riflettere sul mondo circostante e sulle sue dinamiche.

Le fotografie potranno essere caricate sul sito di Aspawards fino al 15 febbraio 2018 e saranno sottoposte alla valutazione di una giuria composta da fotografi di fama internazionale quali David GibsonMassimo MastrorilloGianluca CollaAugusto Pieroni e Salvatore Matarazzo. Le migliori opere in concorso saranno suddivise in quattro categorie principali: “Fotografia di viaggio“, “Documentaria“, “Di strada” e “Ritratto di strada” alle quali si aggiungono la categoria “Progetto e ricerca personale” a libera interpretazione e un “Tema speciale” dal titolo “Vita nuragica” che dovrà essere sviluppato interamente nel territorio della Sardegna e sarà giudicato da giornalisti e esperti del settore.

Il festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore Aspawards si terrà dal 25 al 27 maggio 2018 in partnership con La Fujifilm Italia e sarà un evento di respiro internazionale che richiamerà ad Alghero appassionati e professionisti da tutto il mondo. Sono previsti workshop tenuti da autori come David GibsonMassimo MastrorilloGianluca Colla, photowalk nel centro storico di Alghero con Salvatore Matarazzo, tavole rotonde, conferenze, letture portfolio con Augusto Pieroni, test di materiale fotografico e altre attività.

Le opere vincitrici saranno esposte in una mostra itinerante nel centro storico di Alghero, mentre la premiazione è prevista sabato 26 maggio 2018al Teatro Civico di Alghero dove verrà proclamato in diretta streaming il vincitore assoluto e saranno premiate tutte le opere vincitrici delle varie categorie.

Per info o semplici curiosità: il sito e la pagina Facebook di Aspawards.

Potrebbero interessarti anche...