Al via il concorso “Alghero Street Photography Awards”
Si terrà dal 25 al 27 maggio ad Alghero la prima edizione del Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore.
Il festival si basa sul concorso fotografico internazionale online ASPAwards – Alghero Street Photography Awards ed è organizzato e promosso dall’associazione culturale “Officine di Idee” per diffondere e promuovere le opere realizzate da autori professionisti e nuovi talenti della fotografia incentivando la fotografia come strumento per riflettere sul mondo circostante e sulle sue dinamiche.
Le fotografie potranno essere caricate sul sito di Aspawards fino al 15 febbraio 2018 e saranno sottoposte alla valutazione di una giuria composta da fotografi di fama internazionale quali David Gibson, Massimo Mastrorillo, Gianluca Colla, Augusto Pieroni e Salvatore Matarazzo. Le migliori opere in concorso saranno suddivise in quattro categorie principali: “Fotografia di viaggio“, “Documentaria“, “Di strada” e “Ritratto di strada” alle quali si aggiungono la categoria “Progetto e ricerca personale” a libera interpretazione e un “Tema speciale” dal titolo “Vita nuragica” che dovrà essere sviluppato interamente nel territorio della Sardegna e sarà giudicato da giornalisti e esperti del settore.
Le opere vincitrici saranno esposte in una mostra itinerante nel centro storico di Alghero, mentre la premiazione è prevista sabato 26 maggio 2018al Teatro Civico di Alghero dove verrà proclamato in diretta streaming il vincitore assoluto e saranno premiate tutte le opere vincitrici delle varie categorie.
Per info o semplici curiosità: il sito e la pagina Facebook di Aspawards.