“Sulla pelle”, la malattia in un viaggio fotografico: Fattore K alla Manifattura

Si chiama “Sulla pelle” la mostra che racconta con le immagini la diagnosi di cancro e il percorso della malattia.

Il taglio del nastro è fissato per il 21 ottobre alle 18 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari (via Regina Margherita 33) e sarà quasi una no stop sino alle 21 del giorno successivo.

Fattore K è l’associazione fondata da Sardegna Medicina, quotidiano online diretto da Francesca Cardia, per promuovere la giusta comunicazione in oncologia. Il progetto è nato due anni in collaborazione con “Abbracciamo un sogno”, onlus che fa capo all’infermiera Maria Dolores Palmas.

“Sulla pelle” è il racconto in foto dell’iniziativa, “un percorso per immagini che vede protagonisti uomini e donne, i quali dall’esperienza della malattia hanno tirato fuori la vita, esplosione di colori, emozioni e impressioni”, si legge in una nota. Le foto sono tutte di Valentina Cardia. La mostra è stata realizzata grazie al contributo dell’associazione Sandremo. Hanno concesso il patrocinio la Regione Sardegna, la Sipo (Società italiano psiconcologia) e l’Aiom (Associazione italiana di onclogia medica). Per le info c’è la pagina-evento su Facebook, chiamata appunto “Sulla pelle”.

QUI l’articolo originale di sardiniapost.it

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: