Gianluca Vassallo > La gioia è solo di chi guarda

Gianluca Vassallo torna in Dyaphrama nel fine settimana del 12, 13 e 14 ottobre per una serata di presentazione e per due giornate di workshop.

Venerdì 12 ottobre, in una serata aperta a tutti, l’artista si presenta a partire dalle 21.00 nella sede di via Della Conciliazione 58 ad Oristano.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si terrà il workshop.

Programma:
“La gioia è solo di chi guarda” si articola in due giornate di lavoro su pratiche relazionali e del sentire, direzione dell’attenzione e della coscienza, pratica della verità e relativizzazione del sé. 

Nel corso delle giornate verranno applicate le esperienze all’immaginazione e l’immaginazione alla fotografia.

Al termine delle due giornate di studio, i partecipanti avranno un mese, circa, per produrre un progetto sulla gioia che verrà, a scadenza, revisionato da Gianluca Vassallo nel corso delle sedute previste per novembre.

L’artista (e la puttana)
Gianluca Vassallo, 44 anni, non chiamatelo fotografo che si offende. Ha esposto in musei, gallerie e fondazioni in Europa e nel Mondo finché è stato un’artista, ora che si vende al migliore offerente preferisce la strada quando è arte, il conto in banca quando si tratta di fotografia. 

Nella mostra LICHTEMPFINDLICH (Sensibili alla Luce), l’ultima in ordine cronologico, presso lo Shauwerk Museum, la su serie Room, è esposta assieme a Nobuyoshi Araki, Marie-Jo Lafontaine, Sherrie Levine, Peter Lindbergh, Robert Mapplethorpe, Hiroyuki Masuyama, Wim Wenders, Michael Wesely, per un tragico errore del curatore.

Il suo ultimo lavoro pubblicato, invece, è su Abitare di Settembre, ed è un viaggio dentro Shanghai. 

Il suo White Box Studio, lavora con le aziende di tutto il mondo nel campo della produzione di senso applicata alle immagini, al video, alle installazioni.

Mostra meno

Potrebbero interessarti anche...