Diretta Youtube: Jacques Henri Lartigue, l’invenzione della felicità!

In questo momento particolare ci è consentito di fare solo proposte online, bene …allora cerchiamo di ricominciare alla grande!

Per la prima volta in diretta sul canale Youtube di Dyaphrama ti portiamo alla scoperta di uno dei più grandi fotografi del XX secolo: Jacques Henri Lartigue.

Lo faremo in compagnia di un grande esperto di fotografia e amico di Dyaphrama: Gigi Olivari.

Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere un’ora o poco più di vera passione fotografica, non mancare!

L’appuntamento è per venerdì prossimo 20 novembre alle ore 19.30 sul canale di Youtube di Dyaphrama, iscriviti subito al canale ed arriva puntuale.

Jacques Henri Lartigue durante un suo viaggio negli Stati Uniti, venne scoperto da John Szarkowski – all’epoca giovane conservatore del Dipartimento di Fotografia del MoMa. Nel 1963, all’età di sessantanove anni, Lartigue espose per la prima volta alcune sue foto al pubblico e lo fece al MoMa di New York; nello stesso anno la rivista LIFE gli dedicò uno speciale con il suo portfolio. Il numero annunciava la morte del Presidente Kennedy e dunque fece il giro del mondo e fu così che, dall’oggi al domani, Lartigue divenne uno dei più grandi nomi della fotografia del XX secolo.

Potrebbero interessarti anche...