Diretta Dyaphrama: Pierluigi Colombini “Con lo sguardo ad Est”
Un altro imperdibile appuntamento in diretta sui nostri canali social, la pagina e il gruppo Facebook e il canale Youtube!
Mercoledì 2 dicembre alle ore 19.30 Dyaphrama ospita il fotografo militante Pierluigi Colombini e il suo “Con lo sguardo ad Est”, un racconto per immagini che è anche un viaggio nella memoria dei luoghi che hanno caratterizzato e simboleggiato un ideale di libertà e uguaglianza.
Pierluigi Colombini, cresce nel milanese e vive oggi in Sardegna. Per lui la fotografia è un’arte che si nutre di passione, impegno e ricerca. Ogni progetto fotografico è un’indagine approfondita, sociologica e antropologica, mossa da un’idealità sinceramente orientata ai valori dell’eguaglianza.
Il suo è uno sguardo, filtrato dall’obiettivo, che indugia e riflette ponendo con forza il diritto alla vita dei popoli di tutto il mondo. La sua ricerca fotografica trova ampia espressione durante i suoi viaggi. Visita svariati paesi tra Europa, America Centrale, Africa e Asia dove ha eseguito reportage e progetti personali da vari luoghi.
Ha realizzato svariate mostre e il suo primo libro “Berlino il passato presente”